Dott._Fabio_Palmieri_Logopedista_Roma.png

DOTT. FABIO PALMIERI

Logopedista

Psicologo

CONTATTI

Tel. 3279542637

E-mail: dott.palmierifabio@gmail.com

AREE DI INTERVENTO

DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO: Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbo del Linguaggio, Disturbo Fonetico-Fonologico, Disturbo della Comunicazione Sociale, Disturbo della Fluenza, Disturbo dello Spettro dell’Autismo, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, Disabilità Intellettive, Disturbo della Coordinazione Motoria e Disprassia Verbale Evolutiva (DVE).

TERAPIA MIOFUNZIONALE: rieducazione-educazione dei disordini delle funzioni facio-oro-deglutitorie.
RIABILITAZIONE ORTOTTICA: rieducazione visiva per mezzo di esercizi mirati e movimenti specifici per l’occhio.
RIABILITAZIONE E TRATTAMENTO DEI DISTURBI DELLA VOCE: Disfonie organiche, disfunzionali e psicogene in età evolutiva e adulta.
DISTURBI NEUROLOGICI: valutazione e trattamento dei disturbi della deglutizione, del linguaggio, della fonazione e neurolopsicologici dovuti a patologie neurologiche acute o croniche in età adulta.
VALUTAZIONI COGNITIVE: valutazione del funzionamento cognitivo generale.

BREVE PRESENTAZIONE​ 

Sono Logopedista e Psicologo. Mi occupo della valutazione e trattamento dei Disturbi del Neurosviluppo, degli squilibri muscolari orofacciali, dei Disturbi della Voce e della Riabilitazione Ortottica in collaborazione con Ortottisti di Roma e provincia, in ambito evolutivo. Effettuo valutazione e trattamento delle patologie neurologiche, acquisite e non, che necessitano la presa in carico logopedica. Inoltre, eseguo valutazioni del funzionamento cognitivo generale in bambini e adulti. Presto servizio presso lo Studio Prometheus di Roma, per il Centro di Riabilitazione dell’età Evolutiva – Apis e per l’Associazione Professionale Sanitaria – Riabilmente siti nel Comune di Monterotondo. Prima di laurearmi all’Università di Roma – La Sapienza, al corso di laurea triennale abilitante alla professione sanitaria di Logopedista ho conseguito una laurea magistrale in Psicologia Clinica, presso la stessa Università, che mi permette di effettuare valutazione e diagnosi dei disturbi del Neurosviluppo. Credendo fortemente nel concetto di salute inteso come benessere Bio-Psico-Sociale, ho fondato la mia visione della riabilitazione e della vita sulla convinzione che tutti gli esseri umani nascano liberi ed eguali in dignità e diritti e che a ogni individuo sia data la possibilità di esprimere in toto le proprie potenzialità, non adeguandosi agli standard di crescita e realizzazione ma individuando la via più funzionale per lo sviluppo delle abilità che caratterizzano i punti di forza dell’individuo.


DURATA DELLA SEDUTA ​

50 minuti. 

CONSULENZA ​

Primo incontro di conoscenza gratuito. 

DOVE RICEVO ​

Roma - via Aurelia n. 424 - Studio Prometheus Roma