L'Associazione Sviluppo e Relazione propone un incontro/confronto sul tema:

SONNO E SOGNI
Aspetti fisiologici e significati psicologici

Logo.jpg

Ti sei mai chiesto a cosa serve dormire? Quali funzioni svolgono i sogni? La funzione del sonno e dei sogni si erge all’interno di un mondo ancora ignoto, da esplorare, ricco di ipotesi, teorie e ricerche scientifiche talvolta in disaccordo tra loro. Tra le strade impervie delle molteplici ricerche che forniscono prove a favore e a sfavore di ciascun postulato in merito, emergono le basi per un confronto ad alto potenziale e per un’indagine accurata dei significati fisiologici e psicologici del sonno, temi ancora distanti dal raggiungimento di un’approvazione unanime a opera della comunità scientifica.

Obiettivi dell'incontro: l'incontro ha lo scopo di favorire un dibattito aperto sul tema del sonno e dei sogni, cercando di esplorare i concetti correlati. Durante l'evento vi sarà una breve presentazione sul tema, gli interventi dei colleghi,  e come da prassi, la discussione clinica con i partecipanti, avvalendosi di un modello interattivo di confronto tra persone.
 

Coordinatori: dott. Valerio Lenzoni e dott. Giuseppe D'Amore.  

Per iscriversi: occorre inviare una e-mail all'indirizzo:
eventi@sviluppoerelazione.it

Associazione Sviluppo e Relazione
Sito web: www.sviluppoerelazione.it

E-mail: contatti@sviluppoerelazione.it
Telefono: 0683085497
Cellulare: 3288934103 

L'incontro è gratuito e aperto a tutti. I dettagli per partecipare verranno comunicati tramite e-mail, dopo l'iscrizione. 

Data dell'evento: sabato 25 settembre 2021 dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Sede dell'evento: il dibattito si svolgerà in videoconferenza sulla piattaforma GoToMeeting.