L'Associazione Sviluppo e Relazione propone un incontro/confronto sul tema:
ADOZIONI: ASPETTATIVE E CRITICITÀ

Il percorso adottivo, oltre a presentare diversi step (non sempre lineari) e numerose figure professionali, concerne dinamiche psicologiche complesse che hanno origine ben prima della decisione di adottare.
​
L’adozione racchiude spesso aspettative e criticità: come quelle di un bambino senza genitori e di una coppia che non può avere figli. La decisione di adottare può sottendere desideri che non considerano le ferite profonde derivate dalla mancata genitorialità, dall’abbandono o provenienti da vissuti traumatici complessi.
​
​
Obiettivi dell'incontro: l'incontro ha lo scopo di favorire un dibattito aperto sul tema dell'adozione, cercando di esplorare i concetti correlati. Durante l'evento vi sarà una breve presentazione sul tema, gli interventi dei colleghi, e come da prassi, la discussione clinica con i partecipanti, avvalendosi di un modello interattivo di confronto tra persone.
Coordinatori: dott. Valerio Lenzoni, dott. Giuseppe D'Amore e dott. Claudio Gasparri.
​
Per iscriversi: occorre inviare una e-mail all'indirizzo:
eventi@sviluppoerelazione.it
​
Associazione Sviluppo e Relazione
Sito web: www.sviluppoerelazione.it
E-mail: contatti@sviluppoerelazione.it
Telefono: 0683085497
Cellulare: 3288934103
​
L'incontro è gratuito e aperto a tutti. I dettagli per partecipare verranno comunicati tramite e-mail, dopo l'iscrizione.
​
Data dell'evento: sabato 29 maggio 2020 dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
​
Sede dell'evento: il dibattito si svolgerà in videoconferenza sulla piattaforma GoToMeeting.