DOTT.SSA SANDRA RONCONI

Psicologo - Specializzando in Psicoterapia cognitivo-comportamentale

CONTATTI

Tel. 3930330282

E-mail: sandra.ronconi89@gmail.com

AREE DI INTERVENTO

Disturbi dell’umore, depressione, disturbi d’ansia e  correlati, prevenzione dei comportamenti a rischio negli adolescenti, promozione del benessere del singolo e della coppia.

BREVE PRESENTAZIONE​

Sono una Psicologa iscritta all'albo A, dell'ordine degli Psicologi del Lazio, attualmente specializzanda in Psicoterapia cognitivo-comportamentale. Mi occupo di psicodiagnosi, sostegno psicologico e prevenzione dei comportamenti a rischio negli adolescenti e giovani adulti. Lavoro come Psicologa clinica presso lo studio Prometheus di Bracciano ed il Poliambulatorio Alexandra di Frosinone. Svolgo il mio percorso di specializzazione presso il Consultorio Familiare dell'ASL RM 4 di Bracciano nell’area del sostegno psicologico rivolto agli adolescenti, adulti e coppie che intraprendono il percorso adottivo. In passato ho lavorato nel settore della promozione del benessere presso diverse strutture e svolto la mia attività di specializzazione all’interno della UOC di Psichiatria dell’Ospedale Sant’Andrea.

DURATA E PREZZO DELLA SEDUTA ​

Prima consulenza gratuita

Seduta singola (50 minuti): € 50

Seduta di coppia (50 minuti): € 60

AGEVOLAZIONE PROMETHEUS HEALTH CARD ​

20% sul prezzo delle prestazioni.

 

VALUTAZIONE E SOSTEGNO PSICOLOGICO

La consulenza psicologia è rivolta a persone che sperimentano momenti di crisi o di rottura del consueto equilibrio. Il primo passo, all’interno di un percorso, consiste nella raccolta di dati e informazione che aiutano la persona ed il consulente a formulare un’ipotesi sulla natura del problema presentato. Grazie a questa prima ipotesi si potrà strutturare e sviluppare un piano di intervento specifico per la persona. L’obiettivo è quello di ristabilire un buon funzionamento a livello sociale, familiare, lavorativo o scolastico al fine di migliorare la qualità di vita della persona. In quest’ottica la prevenzione dei comportamenti a rischio spesso risulta fondamentale nei momenti di crescita e transizione. L’atteggiamento che viene promosso è quello della cooperazione, grazie alla quale la persona prende coscienza e consapevolezza dei meccanismi di funzionamento e delle strategie comportamentali disfunzionali messe in atto.

STRESS REDUCTION 

Tecnica di rilassamento per mezzo del Training Autogeno. ​ 

Tecnica del rilassamento muscolare progressivo. 

Tecniche basate sulla Mindfulness.

 

PROMOZIONE DI COMPETENZE E RISORSE 

Training di Assertività​. ​

Training di Resilienza​. 

Training per la crescita emotiva, cognitiva e relazionale​.

Training per il Problem Solving.

Empowerment della comunicazione, dell’Autostima; dell’Intelligenza emotiva; dell’Autoefficacia; della Creatività e delle Relazioni di coppia.  

 

I MIEI SOCIAL​

www. linkedin.com/in/sandra-ronconi

 

DOVE RICEVO ​

Bracciano - via XX settembre n. 25 - Studio Prometheus

LG Pr.JPG
00062
Bracciano (RM)
Via XX Settembre n. 25
  • w-facebook