VENERDÌ 28 FEBBRAIO 2020

LA DEPRESSIONE

SEMINARIO INFORMATIVO GRATUITO

Essere depressi è come guardare il mondo attraverso delle lenti scure: tutto appare più sfocato e indefinito e di conseguenza ogni cosa risulta più complicata da affrontare.

Nel corso del seminario gratuito verranno illustrate le dinamiche, le cause e le caratteristiche che contraddistinguono il disturbo depressivo. Il nostro umore oscilla quotidianamente tra emozioni positive ed emozioni negative.

Essere depressi rappresenta una condizione complessa, invalidante e pervasiva nella vita di una persona. Allo scopo di imparare ad identificare e prevenire tale condizione, verranno fornite alcune indicazioni atte al riconoscimento di un episodio depressivo ed una serie di buone pratiche da adottare durante il verificarsi dei sintomi che lo caratterizzano.

 

Conoscere l'origine e lo sviluppo di un episodio depressivo può aiutare a mettere in pratica delle buone prassi comportamentali e chiedere aiuto nella maniera corretta, potendo attingere ai mezzi più efficaci per poter gestire al meglio la sindrome.

Si aprirà inoltre un confronto diretto con i partecipanti, all'interno del quale verrà dato spazio alle domande e agli approfondimenti del pubblico. ​

L'incontro sarà condotto dagli psicologi, psicoterapeuti in formazione cognitivo-comportamentale, dott. Valerio Lenzoni e dott.ssa Sandra Ronconi.

Per frequentare il seminario o per maggiori informazioni contattare:

Dott. Valerio Lenzoni

3394941118 

valerio.lenzoni@gmail.com

 

Dott.ssa Sandra Ronconi

3930330282

sandra.ronconi89@gmail.com

Perché seguire il seminario gratuito?

L'incontro fornisce informazioni cliniche, perché è importante conoscere il problema prima di affrontarlo. 

Quando: venerdì 28 febbraio 2020 dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Sede del corso: Associazione Culturale Il numero magico - Via S.Antonio 27 (Università Agraria Bracciano).

LG Pr.JPG
00062
Bracciano (RM)
Via XX Settembre n. 25
  • w-facebook