L'Associazione Sviluppo e Relazione propone un incontro/confronto sul tema:

Come funziona la psicoterapia?
Il cambiamento in psicoterapia: sviluppi e prospettive

Logo.jpg

Stai pensando di intraprendere un percorso di psicoterapia? Desideri approfondire gli aspetti del funzionamento terapeutico? La terapia psicologica rappresenta una realtà ormai molto diffusa. Lo stigma associato alla funzione dello Psicologo/Psicoterapeuta sembra ormai superato. Hai già iniziato un profondo lavoro su te stesso/a? Credi che si possa cambiare affrontando una terapia? La psicoterapia mira a favorire la conoscenza di se stessi e il benessere personale, ma produce un cambiamento vero e proprio? Le persone che si rivolgono ad un professionista si aspettano di poter cambiare? Il cambiamento è solo un'aspettativa o esiste realmente? La prospettiva di cambiamento rappresenta una dinamica spesso centrale nel lavoro clinico, da cui è possibile evincere numerosi aspetti fondamentali per comprendere il proprio funzionamento e perseguire i propri desideri.

Obiettivi dell'incontro: l'incontro ha lo scopo di favorire un dibattito aperto sul tema del cambiamento in psicoterapia, cercando di esplorare i concetti correlati. Durante l'evento vi sarà una breve presentazione sul tema, gli interventi dei colleghi, e come da prassi, la discussione clinica con i partecipanti, avvalendosi di un modello interattivo di confronto tra persone.
 

Coordinatoridott. Giuseppe D'Amore dott. Valerio Lenzoni 

Per iscriversi: occorre inviare una e-mail all'indirizzo:
eventi@sviluppoerelazione.it

Associazione Sviluppo e Relazione
Sito web: www.sviluppoerelazione.it

E-mail: contatti@sviluppoerelazione.it
Telefono: 0683085497
Cellulare: 3288934103 

L'incontro è gratuito e aperto a tutti. I dettagli per partecipare verranno comunicati tramite e-mail, dopo l'iscrizione. 

Data dell'evento: sabato 4 dicembre 2021 dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Sede dell'evento: il dibattito si svolgerà in videoconferenza sulla piattaforma GoToMeeting.